Scarica (PDF) Fame d'aria Kindle Mobile
Fame d'aria PDF Online Download di Daniele Mencarelli
Scaricare Fame d'aria Ebook Libro gratuito Daniele Mencarelli - downloader - pdf, epub, kindle mobi... Fame d'aria Scarica il pdf... Fame d'aria PDF Scarica gratis Daniele Mencarelli Ebook libri Italiano (PDF, EPUB, KINDLE)



Scaricare gratis di Fame d'aria
Tra colline di pietra bianca, tornanti, e paesi arroccati, Pietro Borzacchi sta viaggiando con il figlio Jacopo. D'un tratto la frizione della sua vecchia Golf lo abbandona, nel momento peggiore: di venerdì pomeriggio, in mezzo al nulla. Per fortuna padre e figlio incontrano Oliviero, un meccanico alla guida del suo carro attrezzi che accetta di scortarli fino al paese più vicino, Sant'Anna del Sannio. Quando Jacopo scende dall'auto è evidente che qualcosa in lui non va: lo sguardo vuoto, il passo dondolante, la mano sinistra che continua a sfregare la gamba dei pantaloni, avanti e indietro. In attesa che Oliviero ripari l'auto, padre e figlio trovano ospitalità da Agata, proprietaria di un bar che una volta era anche pensione, è proprio in una delle vecchie stanze che si sistemano. Sant'Anna del Sannio, poche centinaia di anime, è un paese bellissimo in cui il tempo sembra essersi fermato, senza futuro apparente, come tanti piccoli centri della provincia italiana. Ad aiutare Agata nel bar c'è Gaia, il cui sorriso è perfetta sintesi del suo nome. Sarà proprio lei, Gaia, a infrangere con la sua spontaneità ogni apparenza. Perché Pietro è un uomo che vive all'inferno. "I genitori dei figli sani non sanno niente, non sanno che la normalità è una lotteria, e la malattia di un figlio, tanto più se hai un solo reddito, diventa una maledizione." Ma la povertà non è la cosa peggiore. Pietro lotta ogni giorno contro un nemico che si porta all'altezza del cuore. Il disamore. Per tutto. Un disamore che sfocia spesso in una rabbia nera, cieca. Il dolore di Pietro, però, si troverà di fronte qualcosa di nuovo e inaspettato. Agata, Gaia e Oliviero sono l'umanità che ancora resiste, fatta il più delle volte di un eroismo semplice quanto inconsapevole. Con "Fame d'aria", Daniele Mencarelli fa i conti con uno dei sentimenti più intensi: l'amore genitoriale, e lo fa portandoci per mano dentro quel sottilissimo solco in cui convivono, da sempre, tragedia e rinascita.
Dettagli del libro :
Autore : Daniele Mencarelli
★★★★☆ 4.3 su 5 stelle (309 voti)
Langue : Italiano
ISBN-10 : 8804761288
Dimensione del file: 20 MB
Formati supportati : PDF, EPUB, Kindle, Audio HTML, RTF, TXT, MOBI.
Dispositivi compatibili : Android, Apple, iPad, iPhone, PC, Amazon Kindle.
Da anni, per motivi di lavoro, sono a contatto con famiglie con figli affetti da varie disabilità più o meno importanti; Mencarelli riesce a descrivere magistralmente il peso e le difficoltà che un genitore si trova a sopportare. Linguaggio scorrevole e privo di falso buonismo; la trama ci mette di fronte, in modo efficace, alle lotte quotidiane di chi la disabilità se l’è trovata addosso suo malgrado. Libro più che consigliato, leggendolo c’è solo da imparare. Fame d'aria PDF Online Download link Il libro è di piacevole e interessante lettura per l’argomento trattato. Nella descrizione, un po’ scontato e noioso con un finale improvviso è affrettato. Altri libri precedenti dello stesso autore, molto più belli e avvincenti. Il bravissimo autore ha scritto altro e di meglio. PDF Fame d'aria source Un libro che per tutta la lettura ti fa sentire "fame d'aria", fame di "una via di uscita", fame di una speranza, ma che non concede nulla, assolutamente nulla se non la drammaticità della realtà. Forse solo al termine uno si accorge che tutta la vicenda è percorsa misteriosamente da un bene che regge tutte le cose e tutti e si ritrova innamorato di tutti i personaggi per la loro umana umanità.Come per tutti i libri di Mencarelli, anche questo, quando lo si è finito si ha nostalgia della lettura ePUB Fame d'aria pdf epub Bellissimo libro. Per nulla scontato immergersi in un mondo come quello presentato dalla storia [PDF] Scaricare Fame d'aria Come solo la vita può essere : drammatica .Mencarelli descrive il cuore umano come un abisso nel quale trovare le macerie dalle quali iniziare una lenta ricostruzione
Comments
Post a Comment