(PDF) La presidente Kindle Online
La presidente Online ePUB PDF di Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola
Scaricare La presidente Ebook Libro gratuito Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola - downloader - pdf, epub, kindle mobi... La presidente Scarica il pdf... La presidente PDF Scarica gratis Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola Ebook libri Italiano (PDF, EPUB, KINDLE)



Scaricare gratis di La presidente
Vita Castellá giace cadavere nella stanza di un lussuoso albergo di Madrid, avvelenata con un caffè al cianuro. È stata la presidente della Comunità Valenciana. Amata e detestata, benefattrice e prepotente, ha dominato la città e la regione in una stagione segnata da una corruzione pervasiva e quasi proverbiale. La rete di potere che da lei si è estesa ha lasciato al suo ritiro una schiera di scheletri in moltissimi armadi. Della sua morte, le autorità, il capo della polizia, il ministro, vogliono far passare una versione ufficiale meno compromettente, un infarto che eviti «un casino di dimensioni stratosferiche». L'inchiesta di polizia è però inevitabile. L'idea brillante è di affidarla a degli investigatori inesperti e malleabili. Come Berta e Marta, due sorelle giovanissime appena uscite dall'Accademia di Polizia. Diverse l'una dall'altra come due fiocchi di neve, sono acute, ambiziose e sono donne, cioè con una emergente avversione per i maschi al potere. Vanno così per la loro strada di poliziotte determinate. Con un po' di rimorso «tacendo e mentendo» ai loro capi come questi fanno con loro due. E s'inerpicano in un'inchiesta che si svolge in una fascinosa Valencia. Poteri e misteri, false apparenze, vendette e rancori, altri spietati omicidi debbono svelare a poco a poco, anche con l'aiuto dell'affezionato addetto stampa della presidente, «Boro» Badía, un giornalista a cui il «partito» ha spezzato la carriera e ferito la dignità a causa delle scelte sessuali. Le due creature di Alicia Giménez-Bartlett, le sorelle Miralles, Berta e Marta, sfidano lo stereotipo del detective tradizionale. Le ubbie, le paturnie, e i sogni propri di ogni ragazza risaltano nei dialoghi, e danno al mistero poliziesco la stessa quotidiana leggerezza che ha reso famosa l'ispettrice di Barcellona Petra Delicado. Quell'umorismo d'ambiente che ha tra i suoi scopi, come sempre nei romanzi dell'autrice, anche quello di affermare i diritti.
Dettagli del libro :
Autore : Alicia Giménez-Bartlett,Maria Nicola
★★★★☆ 3.5 su 5 stelle (757 voti)
Langue : Italiano
ISBN-10 : 8838944083
Dimensione del file: 19 MB
Formati supportati : PDF, EPUB, Kindle, Audio HTML, RTF, TXT, MOBI.
Dispositivi compatibili : Android, Apple, iPad, iPhone, PC, Amazon Kindle.
Un accenno di nostalgia per la coppia Petra Delicado e Fermin Garzòn. In questo libro nascono due personaggi nuovi, le sorelle Berta e Marta Miralles. Appena uscite dall’accademia di polizia, giovani, dai caratteri opposti, si bisticciano e riconciliano esattamente come accade tra due sorelle. Alle ragazze viene affidato un caso difficile, un’inchiesta segreta. Devono indagare sulla morte Vita Castellá, donna impegnata politicamente e navigata traffichina. E’ un’inchiesta fasulla, la giovane età, l’inesperienza, il divieto di chiedere aiuto e assistenza ai colleghi è la mossa vincente per fare in modo che le due novelline non scoprano proprio nulla. Berta e Marta non ci cascano, capiscono il trucco. Daranno del filo da torcere alle autorità insabbiatrici. Piuttosto lento, se fosse stato più breve ne avrebbe sicuramente guadagnato. La presidente Online ePUB PDF download ebook Ho letto tutte le indagini di Petra e sono rimasta delusa dalle sorelle e dalla loro prima indagine, poco coinvolgente l’indagine, superficiale PDF La presidente read kindle Rispetto ai precedenti i due nuovi personaggi non sono all’altezza di Petra e Firmin, e la trama è meno realistica ePUB La presidente epub online grazie per l'ottimo acquisto. [PDF] Scaricare La presidente Brutta copia di Pedra
Comments
Post a Comment